Condizioni Generali di Vendita
Art. 1 - Disposizioni Generali
L'utente navigando in quest'area accede a Zanzariere Italiane di Andrea Di Blasi (di seguito: Zanzariere Italiane), accessibile mediante l'url: www.zanzariereitaliane.it. La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano l'accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di:
Zanzariere Italiane di Andrea Di Blasi. Sede: Via G. Washington 51 – 20146 Milano (MI). REA: MI - 2690063 Partita IVA: 12461531001
L'utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell'acquisto.
Si invita l'utente a scaricare e stampare una copia del modulo d'acquisto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita i cui termini Zanzariere Italiane si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun preavviso.
Art. 2 - Oggetto
Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini
d'acquisto di prodotti su www.zanzariereitaliane.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali.
Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro condizioni di vendita.
Le fotografie dei prodotti presentate su www.zanzariereitaliane.it non costituiscono elemento
contrattuale, in quanto solo rappresentative.
Zanzariere Italiane commercializza zanzariere su misura. L'offerta è dettagliata nel nostro sito al link: www.zanzariereitaliane.it
Art. 3 - Prezzi
Tutti i Prezzi sono comprensivi di IVA. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
In caso di errore, Zanzariere Italiane avviserà prima possibile l'acquirente consentendo la conferma dell'ordine al giusto importo ovvero l'annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per Zanzariere Italiane l'obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
Le spese di consegna (di seguito "Spese di Consegna") sono a carico del Cliente ed adeguatamente evidenziate nell'Ordine di Acquisto (di seguito "Ordine di Acquisto"). Ai Prodotti si applica il Prezzo evidenziato sul Sito al momento dell'invio dell'Ordine, senza alcuna considerazione di precedenti offerte o eventuali variazioni di Prezzo intervenute successivamente.
Art. 4 - Conclusione del contratto
Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e trasmetterlo seguendo le relative istruzioni sul sito.
In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il
relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l'esercizio del diritto di recesso, modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
L'utente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell'ordine online sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto "Paga Ora" alla fine della procedura guidata.
Concluso il contratto, il venditore prende in carico l'ordine per la sua evasione.
Art. 5 - Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui l'utente effettua
l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma dell'ordine.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine potrebbero verificarsi casi di
indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto non disponibile e l'utente verrà immediatamente informato via e-mail.
Se l'utente richiede l'annullamento dell'ordine, risolvendo il contratto, Zanzariere Italiane rimborserà
l'importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui Zanzariere Italiane ha avuto conoscenza della decisione del l'acquirente di risolvere il contratto.
Art. 6 - Ordine e Modalità di consegna
Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati on-line attraverso la procedura d'ordine presente sul Sito.
Il Cliente conclude correttamente la Procedura d'Ordine se il Sito non evidenzia alcun messaggio di errore (il sistema non può rilevare errori in riferimento ai dati inseriti dal Cliente nel
campo dedicato agli indirizzi per la fatturazione e per la spedizione).
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito www.zanzariereitaliane.it al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede
informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto potrebbe non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso al momento della ricezione dell'Ordine da parte di Zanzariere Italiane. In tal caso Zanzariere Italiane darà riscontro della ricezione dell'Ordine con l'invio di una e-mail di conferma d'ordine (di seguito "Conferma d'Ordine") all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di registrazione al sito www.zanzariereitaliane.it. Tale
Conferma riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi Prezzi (incluse le spese di consegna e gli sconti), il numero d'ordine (di seguito "Numero d'Ordine").
Zanzariere Italiane ricorda al Cliente di verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Conferma d'Ordine ed a comunicare entro 24 ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il Numero dell'Ordine, generato dal sistema e comunicato da Zanzariere Italiane, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con Zanzariere Italiane e da utilizzare nella causale del bonifico Bancario (nel caso venga scelta come modalità di pagamento).
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
Il cliente può disdire l'ordine dando tempestivamente comunicazione all'indirizzo info.zanzariereitaliane@gmail.com e successivamente contattando i nostri operatori tramite il modulo contatti.
Nessuna responsabilità può essere imputata a Zanzariere Italiane in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine.
Zanzariere Italiane può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano.
Zanzariere Italiane effettuerà la consegna a cura di vettori specializzati, quindi i tempi di consegna indicati nel sito sono indicativi e sono quantificati in giorni lavorativi. Per le isole minori o le località disagiate i tempi di consegna possono aumentare. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare che gli imballaggi siano integri e puliti e che i Prodotti ricevuti corrispondano a quanto riportato sull' ordine. In caso di difetti visibili, quali le quantità errata e/o Prodotto errato e la non integrità degli imballaggi, Zanzariere Italiane chiede al Cliente o all'incaricato di sua fiducia di effettuare la segnalazione delle suddette anomalie sul documento di trasporto e di contattare Zanzariere Italiane contattando i nostri operatori tramite il modulo contatti.
In particolare, al momento della consegna della merce da parte del vettore, il Cliente è tenuto a controllare: (i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto presente sulla prova
di consegna del corriere; (ii) che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche)
Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle
indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando il motivo della riserva, es. "rumori di vetri", "imballo bucato", "imballo schiacciato" ecc.) sulla prova di consegna del vettore. Una volta firmato il documento del vettore, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste
nel presente documento.
Zanzariere Italiane consegna i Prodotti acquistati all'indirizzo indicato dal Cliente, con le modalità di
seguito indicate.
Al momento dell'effettuazione dell'Ordine sarà indicata la data di Consegna stimata. Tale data ha un valore esclusivamente indicativo, pertanto nessuna responsabilità potrà essere imputata a Zanzariere Italiane in caso di un mancato rispetto della stessa. La Consegna avrà luogo senza previo appuntamento e si intende a piano strada.
Art. 7 - Modalità di pagamento
Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le istruzioni per l'acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I dettagli dell'ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
Il pagamento può essere effettuato tramite: Carte di credito, Paypal e Bonifico Bancario
Art. 8 - Diritto di Recesso
Ai sensi degli artt. 64 e ss del D.Lgs. 206/05, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.
Salvo diverso accordo tra le parti, il consumatore non può esercitare il diritto di recesso in caso di: fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati, secondo quanto stabilito dall'art. 16, lettera c) dellaDirettiva Europea 2011.83 UE, e dall'art, 59 “Esclusioni”, comma 1., lettera c), D.lgs.n.21.2.2014 (vedi Art 8.1 Esclusione dal diritto di recesso).
Per esercitare tale diritto, il cliente, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce,
dovrà inviare una comunicazione utilizzando il modulo contatti oppure scrivendo a info.zanzariereitaliane@gmail.com.
Il Cliente dovrà rispedire il materiale ricevuto tramite il proprio corriere di fiducia. Il Cliente non
pagherà nulla per la riconsegna del prodotto, ad eccezione delle spese di spedizione relative alla consegna.
Zanzariere Italiane procederà inoltre, entro 14 giorni dal rientro della merce, al riaccredito dell'importo
dopo aver verificato l'integrità della merce e trattenendo esclusivamente l'importo delle spese di spedizione di consegna e rientro. Il riaccredito avverrà tramite bonifico bancario; sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (IBAN e intestatario del conto corrente). La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia.
Il diritto di recesso è comunque
sottoposto alle seguenti condizioni:
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso
solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori)
- prima di procedere alla restituzione dei prodotti acquistati va comunicato al servizio clienti la
volontà di avvalersi di questo diritto.
- il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali,
accessori, ecc...)
- la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa
responsabilità del Cliente
- in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto a cura del cliente, Zanzariere Italiane darà
comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto
sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso
- Zanzariere Italiane non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni
restituiti con spedizioni a carico del cliente
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene
(confezione e/o suo contenuto), nei casi in Zanzariere Italiane accerti:
- l'utilizzo non diligente del bene che ne abbia compromesso l'integrità, o l'utilizzo di eventuali materiali di consumo
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali, parti
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Art. 8.1 Esclusione dal diritto di recesso
Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività
lavorativa (per es: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Zanzariere Italiane la propria Partita IVA. Il diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi:
- Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente
- Acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati (es. zanzariere)
Art. 9 - Garanzie
Tutti i prodotti venduti da Zanzariere Italiane sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore e dalla garanzia di 24 mesi per i difetti di conformità, ai sensi del D.Lgs. 206/05.
Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura.
La garanzia di 24 mesi ai sensi del Dlgs 206/05 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l'acquisto senza indicare nel modulo d'ordine un riferimento di
Partita IVA). In caso di difetto di conformità, Zanzariere Italiane provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione integrale, fino alla risoluzione del contratto.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, non fosse in grado di rendere al proprio cliente un prodotto in
garanzia (ripristinato o sostituito), Zanzariere Italiane potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'importo pagato tenendo conto dell'uso del bene oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
I tempi sostituzione totale o parziale del prodotto dipendono esclusivamente dalle politiche del produttore e nessun danno può essere richiesto a Zanzariere Italiane per eventuali ritardi nell'effettuazione di riparazioni o sostituzioni.
Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, il bene dovrà essere
restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria (manuali, parti, ecc...).
Art. 10 Esonero di responsabilità
Zanzariere Italiane non offre servizi di sopralluogo e installazione. I dati comunicati per la richiesta di sopralluogo saranno condivisi con società terze al fine di facilitare l’esecuzione di un sopralluogo per l’installazione di prodotti presenti sul nostro sito. Eventuali servizi di sopralluogo o altri eventi successivi al sopralluogo (es, installazione) possono essere eseguiti da società terze dalle quali si declina ogni responsabilità sia civile che penale e da ogni e qualsiasi responsabilità per danni subiti da cose e persone, compresi infortuni personali e/o morte. Il Cliente solleva Zanzariere Italiane da qualsiasi responsabilità, diretta e indiretta, per eventuali danni materiali e non materiali e/o spese (ivi incluse le spese legali), che dovessero derivargli a seguito di accordi definiti con società terze
Art. 11 Privacy
I dati personali richiesti in fase di inoltro dell'ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le
espresse richieste del Cliente. Zanzariere Italiane garantisce ai propri clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196 del 0.06.03. Informativa completa sul sito nella sezione privacy.
Titolare del trattamento dati è Zanzariere Italiane di Andrea Di Blasi
Art. 12 Reclami:
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Zanzariere Italiane di Andrea Di Blasi, via G. Washington 51, 20146, Milano (MI)
Art. 13 Legge applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Zanzariere Italiane di Andrea Di Blasi si intende concluso in Italia
e regolato dalla Legge Italiana.
Art. 14 Contatti
Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo info.zanzariereitaliane@gmail.com